Il 20 marzo 2017 è iniziata la nostra avventura con la “ Charter Night”.

Il Lions Club Arcore Borromeo è nato nell’anno del Centenario Mondiale dell’Associazione grazie a 23 volontari, soci fondatori, che hanno deciso di costituire l’associazione abbracciando la Mission del Lions Club International, ovvero consentire agli stessi di servire la propria comunità, andando incontro ai bisogni umanitari e promuovendo la pace e la comprensione internazionale.

I Lions operano in tutto il mondo nel servizio comunitario, umanitario e di coesione sociale.

“WE SERVE” Noi serviamo.

Due parole che comprendono due concetti fondamentali alla base della concezione del Lionismo: il plurale “noi” esprime la ragione del nostro esistere come insieme di comunità, di uomini e donne, di strutture e di comuni intendimenti. Sono due i concetti che contribuiscono a qualificarci ed a distinguerci: la volontarietà del nostro impegno e la sua funzione assolutamente ed esclusivamente altruistica, rivolta cioè solamente all’esterno della Associazione.

Il nostro “service”, quindi, è un’ operazione volontaria rivolta all’esterno dei nostri Clubs per andare incontro a necessità di carattere generale delle comunità in cui viviamo e della società in generale.

Molto semplicemente i Lions di tutto il mondo debbono studiare in che modo agire e cosa fare per contribuire a risolvere i problemi di pochi o a contribuire ad affrontare i problemi di tanti.