Serata con lo scrittore Paolo Zardi

Oggi 28 ottobre 2019, presso il ristorante Sant’Eustorgio di Arcore, si è tenuta l’Assemblea dei soci del LIONS Club “ARCORE BORROMEO”.

La serata è stata animata dalla brillante conversazione offerta dall’ospite della serata, lo scrittore Paolo Zardi che ha illustrato i processi creativi che sottendono alla creazione delle sue opere di fantasia.

I suoi libri sono caratterizzati da alcuni temi ricorrenti, quali le relazioni famigliari, il desiderio, la malattia, l’evoluzione economica, politica e tecnologica della società, raccontati con uno sguardo asciutto ed empatico allo stesso tempo.

Curriculum Paolo Zardi

Paolo Zardi si è laureato in ingegneria elettronica a Padova, e lavora nel campo dell’informatica da più di vent’anni.  Ora si occupa soprattutto di Automazione dei processi aziendali per importanti clienti in tutto il territorio italiano.

A partire dal 2006, alla sua attività lavorativa affianca quella di scrittore.

Ha esordito con un racconto contenuto nella raccolta “Giovani cosmetici”, uscita per Sartorio nel

2008, e curata dalla talent scout Giulia Belloni.

Nel 2010 è uscita la sua prima raccolta di racconti “Antropometria” per Neo Edizioni, che ha vinto il premio “Migliore Opera Prima” al Festival della Costiera Amalfitana, edizione 2010.

Successivamente, ha pubblicato i romanzi

• La felicità esiste(Alet, 2012)
  • il romanzo distopico “XXI secolo(Neo, 2015) che è stato tra i finalisti del Premio Strega del 2015, e che è stato tradotto in Spagna con il titolo “Las chimeneas ya no echan humo” (Tropos, 2017)
  • La Passione secondo Matteo(Neo, 2017)